Come da un'idea semplice nasce un servizio innovativo che migliora la tua quotidianità

FindMyLost S.r.l. ha sede a Milano ed è il risultato di un brainstorming tra una manager, un imprenditore in campo IT e un avvocato

Ogni giorno centinaia di migliaia di oggetti vengono smarriti e trovati in tutto il mondo. Quali gli ostacoli a restituirli?

In un'era caratterizzata dall'iperconnessione, la mancanza di un sistema online in grado di supportare la comunicazione tra società e utenti e tra gli utenti stessi sembrava impensabile. I vecchi sistemi di gestione del servizio Lost & Found forzano sia i proprietari degli oggetti smarriti che i customer service aziendali ad una serie di tediosi tentativi di contatto.

Da un lato, i cittadini e i viaggiatori che perdono un oggetto caro non hanno a disposizione un sistema che li supporti nel processo di recupero dei propri effetti personali. Dall'altro, le aziende devono gestire il problema, che esula dalla propria attività principale. Ancora oggi in tutto il mondo la gestione del servizio Lost Property viene affrontata in maniera costosa, antiquata e inefficiente.
È qui che entra in gioco FindMyLost: offriamo alle imprese una piattaforma innovativa con l'obiettivo di migliorare i servizi offerti ai clienti e supportare le persone nell'ottenere indietro i propri oggetti smarriti con facilità ed efficienza.

Dopo il successo ottenuto dal pilota ad EXPO 2015, il team di FindMyLost ha deciso di diventare più strutturato. A febbraio 2016 viene fondata FindMyLost S.r.l. dall’unione di competenze variegate e diversi background professionali, in modo da dare impulso al progetto e raggiungere l’obiettivo di rendere il servizio di Lost Property digitale uno standard a livello italiano e mondiale.

La Mission è semplificare la gestione del servizio Lost Property e renderla più efficiente, attraverso l’offerta di un servizio di Customer Care innovativo, digitale e interamente integrato.

La Vision è diventare l’unico punto di riferimento nel mondo del servizio Lost Property digitale affinchè nessuno sia costretto a separarsi per sempre dai propri beni.

“Siamo socialmente responsabili e rivoluzioneremo l'ecosistema del Lost Property. Crediamo nell’onestà e nella collaborazione, vogliamo costruire una community dai forti valori condivisi”

Team FindMyLost