Perché scegliere FindMyLost?
FindMyLost è il primo strumento per la gestione digitale del servizio oggetti rinvenuti - Lost & Found - per il mondo Business e Consumer, l’unica piattaforma che, utilizzando tecnologie all’avanguardia, consente ai clienti della tua azienda di riottenere i propri oggetti smarriti da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento.
Usa FindMyLost per migliorare l’efficienza operativa e il servizio clienti della tua azienda.

Richiedi una demo

Per i tuoi clienti
La prima piattaforma digitale per la gestione del servizio oggetti rinvenuti - Lost Property - in white-label con una UX totalmente integrata
FindMyLost è l’unica piattaforma in cloud che può essere personalizzata in funzione del processo di gestione del servizio oggetti smarriti e rinvenuti della tua azienda, integrata con i sistemi di legacy aziendali (App-Web-CRM) e con un’interfaccia per l’utente in white-label a un URL dedicato.
La prima piattaforma multi-tenant che supporta la centralizzazione delle operations anche gestendo diverse linee di business e locations.
Per i tuoi clienti
Una dashboard interattiva e di facile utilizzo
Gli operatori del Servizio Clienti hanno accesso a una dashboard e al Content Management System per una visione più completa di tutti gli oggetti smarriti e rinvenuti, divisi per locations e sub-locations, e per tenere sotto controllo le interazioni degli utenti. Grazie a questa dashboard è possibile visualizzare gli oggetti pubblicati, le ricerche eseguite dagli utenti e gli alert attivati, gli utenti registrati, le statistiche relative agli oggetti, le richieste di spedizione, pagamenti e i feedback.
Per i tuoi clienti
Partnership mondiale in esclusiva con TOLEMAICA
Tolemaica è proprietaria della tecnologia brevettata IAC (Instant Automatic Certification) che permette di certificare con valore legale, in modo automatico e istantaneo, la data e il luogo delle immagini degli oggetti smarriti e ritrovati. In questo modo, miriamo a ridurre al minimo l'errore umano e il comportamento scorretto.
Alcuni benefici per la tua azienda:
Risparmio nei costi del personale e riduzione del tempo impiegato dagli operatori e utenti

Da 5 operatori al telefono ad un unico operatore in chat. Gli utenti eseguono in autonomia le proprie ricerche ed entrano in contatto con l'operatore tramite un servizio di messaggistica integrato.
Magazzini più piccoli

Diminuzione dello spazio di archiviazione grazie alla riduzione del tempo di stoccaggio e all’aumento del tasso di restituzione.
Trasforma un centro di costo in un potenziale centro di ricavo

La piattaforma permette di registrare ricavi tramite la possibilità di monetizzare dalla fee di gestione associata a ciascun oggetto restituito.
Miglioramento della soddisfazione dei clienti

Stop alle email, alle chiamate e alle visite di persona. L’utente rientra facilmente in possesso del proprio oggetto grazie ad un servizio online totalmente integrato.

Come funziona FindMyLost?

Guarda il video

 
1. Carica un oggetto - Azienda
Una volta trovato un oggetto, il personale dell'azienda può accedere facilmente alla piattaforma centralizzata.
Accedi tramite il sito Web o WebApp, carica l'immagine dell'oggetto, compila il modulo e pubblicalo!
La piattaforma è predisposta ad un caricamento veloce tramite tecnologie di image-recognition e dando valore legale alle immagini degli oggetti ritrovati.
30
secondi per il collector per registrare un oggetto.
 
2. Cerca un oggetto attraverso il link dedicato - Consumatore
FindMyLost offre un'esperienza personalizzata in diverse lingue, con una soluzione in white-label adattata alle specifiche necessità aziendali. Grazie al potente algoritmo, dopo aver effettuato l'accesso e compilato il modulo, l'utente può vedere tutte le possibili corrispondenze.
20
secondi per ricercare un oggetto sulla piattaforma.
 
3. Assegna l’oggetto - Azienda
Dopo aver ricevuto la richiesta di restituzione dall’utente, si avvia una conversazione tra l’operatore e il potenziale legittimo proprietario attraverso un sistema di messaggistica integrato. All’utente viene richiesta in automatico una prova di proprietà. In seguito l’operatore può approvare o rifiutare manualmente la richiesta di restituzione.
 
4. Ritiro di persona o consegna a domicilio?
Nel caso in cui la richiesta venga accettata, l'utente può scegliere di ritirare l'oggetto di persona o richiedere la consegna a domicilio. FindMyLost offre un sistema di pagamento online integrato e servizi di spedizione con corriere espresso che consentono la rapida restituzione degli oggetti in tutto il mondo.
Registrazione

Consente di tracciare le attività dell’utente
Foto dell’oggetto

Ogni oggetto può essere caricato con un’immagine per facilitarne il riconoscimento da parte degli utenti
Sistema di messaggistica

Il sistema invia alcuni messaggi automatici per velocizzare il processo di restituzione
Prova di proprietà

Le prove possono essere inviate in allegato attraverso il sistema di messaggistica
C2C

Gli utenti possono caricare gli oggetti da loro rinvenuti e restituirli direttamente ai proprietari (es. scambio di bagagli) – funzione facoltativa
Spedizione

Gli utenti possono scegliere la restituzione tramite il corriere espresso
Fee di gestione

Le aziende possono richiedere il pagamento di una fee di gestione variabile in base alla categoria dell’oggetto. La transazione avviene nella valuta del paese della società cliente
Alert

Se non vi è alcuna corrispondenza, l'utente può attivare un alert per essere avvisato appena viene registrato un oggetto simile
Tra i nostri clienti

 

I nostri partner

 

Accreditamenti